mercoledì 10 giugno 2009

Volevo essere Woody Allen. Però leggermente più bello, se fosse possibile.

C'è un tale che mi resta sui coglioni. Arrogante, presuntuoso, scarsamente rispettoso verso tutto e tutti, certo che la sua parola sia dogma e intimamente convinto di essere nettamente più intelligente di tutto il resto del genere umano.

Uno che praticamente non cago neanche di striscio.

Tuttavia capita che a volte, le nostre esistenze si incontrino. Incontri superficiali o poco più. Due parole da parte di entrambi e il sovrumano sforzo per evitare di mandarci reciprocamente affanculo. Ma oggi.

Oggi è capitato che, involontariamente, gli ho pestato un piede. Nel tentativo di districarmi tra la di lui persona ed una sedia, gli ho pestato un piede.

Stavo per chiedere scusa, ma non ho fatto in tempo.

Con aria di chi si aspetta che ci si prostri ai suoi piedi implorando pietà, mi ha detto: "ti faccio notare che mi hai pestato un piede".

"Me ne sono accorto -ho detto io- , ma dicono che porti fortuna".

Credevo si mettesse a ridere, ma evidentemente non l'ha capita.

O forse si ed è proprio per quello che non ha riso.

O forse non ha riso, perchè la battuta faceva cagare.

Sempre a proposito di....


14 commenti:

  1. Forse non ha riso perché pensa gli porti veramente fortuna

    RispondiElimina
  2. Si è sentito una merda e non ha riso. Punto. Gli hai dato il suo non gli hai mica regalato nulla...se era "un'omo" ti diceva qualcosa...^__^

    RispondiElimina
  3. per un attimo ho pensato che parlassi del fili... accipicchia! norina

    RispondiElimina
  4. Io ho riso quando ho letto che lui avrebbe dovuto ridere e non l'ha fatto. Ecco, per dire, la battuta aveva bisogno di decantare. O forse egli in quanto pestabile portafortuna si è sentito oltraggiato!

    RispondiElimina
  5. Me la vendi questa battuta? E' troppo bella...Ah, rimanendo in tema, mi è balzato alla mente un altro cognome degno di nota: Schifani...e non è mica un'osservazione off topic! :-)

    RispondiElimina
  6. accidenti non l'ho capita immediatamente e ora mi sento un po m pure io ehehe ma mi è piaciuta troppo c'è il copy right?

    RispondiElimina
  7. Secondo me gli è venuto un dubbio, e nel dubbio ha taciuto per non sbagliare.... (come al solito il titolo del post non c'entra niente con il contenuto, eh?). Azz, evaso, qui è così elegante e raffinato che mi sono messa in abito da sera per postare!

    RispondiElimina
  8. Credo che non abbia riso proprio perchè ha capito la battuta! (ottima del resto) :)

    RispondiElimina
  9. Ciao, ho trovato la strada per di qua... Ah, la battuta è veramente carina, non tutti apprezzano Woody!

    RispondiElimina
  10. Meravigliosa. Non ho altre parole mentre mi asciugo le lacrime dal tanto riso. Meravigliosa. Posso prenderla in prestito?? Buona giornata. Anche di qua. :) Klaire

    RispondiElimina
  11. Se un giorno mi pesti un piede ti tiro un manrovescio prima che tu apra bocca.

    RispondiElimina
  12. Uno così, a me, farebbe solo una gran pena... Wè evaso... pensa se passando davanti a lui... ti scappava una... :o))))) JulieAnne

    RispondiElimina
  13. ma insomma che sta succedendo? sia tu che l'aldo siete emigrati! Beh, io devo stare zitta perché potrei tranquillamente chiudere il bandone.

    RispondiElimina
  14. @Anonimo: dici, eh? Ma lo sai che forse hai ragione?

    @Stranissima: ma forse me la voleva anche dire, qualcosa. Solo che sono uscito subito. Magari me la dice la prossima volta.

    @Noraa: no no, se parlavo di lui non dicevo "c'è un tizio che mi resta sui coglioni" ma "c'è un tizio che presto ucciderò, per impossessarmi del suo dominio, ma che non mi resta sui coglioni".

    @CharlieB.: secondo me, la prossima volta che ci vediamo, mi stampa un cartone in bocca. Sempre se nel frattempo l'ha capita.

    @Ms.spoah: la battuta la puoi prendere gratis, ci mancherebbe. L'osservazione non è affatto off topic, infatti. Uno vede quella cosa lì e pensa: "che Schifani". Per cui è pertinente assai. L'osservazione, intendo.

    @Morganael: no no. Nessun copyright. Prendi e usa quando vuoi, tutte le volte che vuoi.

    @Perla: visto che roba? Mi sono scelto un appartamento di lusso, diciamo. Comunque puoi postare anche in tuta, sia chiaro. Che qua pare chissà che, ma il titolare è quello di sempre. Per cui, vestiti pure come ti pare.

    @Ellepina: tu dici che abbia capito? Questo mi farebbe un po' di piacere, devo confessare...

    @Aldabra: ciao. Non è stato difficile, vero? Basta seguire le indicazioni. E poi, parafrasando un celebre detto e non senza una punta di presuntuosaggine: tutte le strade portano dall'Evaso.

    @Klaire: Te la regalo. Io vedo se ne fabbrico un'altra. Buona giornata anche a te.

    @Filippo: ma io aprirei bocca solo per chiederti scusa. Come del resto avrei fatto anche ieri. Se poi tu mi dicessi una cosa come quella che ha detto lui, allora ti percuoterei col gatto a nove code.

    @JulieAnne: se mi scappava, diciamo che restava tutto in famiglia :-)

    @Pikk: visto? Io volevo evadere da un po', poi Filippo è evaso prima di me ed io non potevo permettere che lui evadesse da solo. Che non lo so se è troppo esperto di evasioni, lui. Per cui ho pensato di seguirlo.

    RispondiElimina