martedì 21 luglio 2009

Chi lascia la strada vecchia per la nuova, ecc. ecc. Io li odio quelli che parlano per proverbi.

Ok, ho cambiato telefono. Si, di nuovo. Vabbè. Il fatto è che io avevo questo (clicca clicca) e con questo mi ci trovavo bene, ma di un bene che neanche ti immagini quanto mi ci trovassi bene. Un bel (?) giorno mi è caduto nell'acqua, ma mica nell'acqua che uno dice: vabbè, nell'acqua. Macchè: nell'acqua del cesso, che però era pulita. Capirai la mia disperazione: mi tuffai tipo quelli che si tuffano dalla scogliera ad Acapulco, che prima però parlano un po' con la Madonna, che non si sa mai. Insomma, io mi tuffai e con la Madonna ci parlai dopo. Allora cercai in tutti i modi di rianimare il mio telefono che mi trovavo ma così bene, che tu neanche immagini quanto mi ci trovassi bene. Niente da fare, il mio telefono decedette sul colpo. Iniziai dunque una lunga ricerca per individuare il degno successore. La ricerca si concluse su questo.(clicca di nuovo) Che questo è parecchio figo, diciamo. Allora lo comprai. Appena aperta la scatola gli detti il benvenuto in famiglia, gli feci vedere la casa e gli indicai il posto in cui sarebbe stato, quando non dovevamo uscire. Lui parve gradire. Ma al momento di svolgere il proprio lavoro, il nuovo telefono si dimostrò una chiavica. Neanche lontano parente del mio glorioso e defunto E51: la batteria durava il tempo di una pisciata, il segnale se ne andava e tornava quando e se gli pareva. Praticamente era solo figo: utilità zero. Per non parlare poi di sto cazzo di slaid (slide) che era tutto un apri-chiudi-apri-chiudi. Allora gli parlai: senti, telefono: tu sei molto figo è palese, ma mi stai decisamente sui coglioni, per cui non me ne volere, ma ti vendo a sto tizio di sotto, che nonostante io gli abbia detto quanto fai cagare, ti vuole comunque. Senza rancore, telefono: non siamo fatti l'uno per l'altro. E così ho fatto. Ora il telefono molto figo è posseduto dal tizio di sotto, che lo tira fuori (il telefono) e dice: ammazza che telefono figo che c'ho. Non c'è un cazzo di segnale, ma vuoi mettere?

Io, di contro, dopo svariate ricerche su internet, ho ritrovato lui (è quello di prima): l'amore mai sopito della mia vita telefonica e visto che al cuor non si comanda, me lo sono ricomprato.

Ora sono di nuovo felice. Lo guardo, gli do i bacetti sulla cover, lo pulisco dalle ditate. Perchè l'amore vero esce indenne dallo scorrere del tempo.

E l'ultimo chiuda la porta.

13 commenti:

  1. ...ma voi uomini fate così anche con le donne?? Klaire.
    P. S. Non so se ti sei accorto che non ci sono più le mezze stagioni...

    RispondiElimina
  2. il mio nokino, quello bello bellissimo (non perchè fosse bello bellissimo, ma perchè io lo trovavo bello bellissimo) morì investito da un gavettone un 15 di agosto sulla spiaggia di marina di Pisa.
    Ancora devo elaborare il lutto.
    Ma sapendo che nessuno sarebbe stato in grado di rimpiazzarlo nel mio cuore (aaah la legge del primo amour che non si dimentica) optai per un siemens che fu una delusione grandissima.
    Ora ho con me un samsung con lo slide pagato una balla di fumo (il venditore è ancora fuori come una biglia) che mi accompagna fedele e responsabile...

    RispondiElimina
  3. anche il mio samsung ha conosciuto la medesima "acqua di Acapulco " ... pulita anch'essa in quel contesto ...
    in una sola parola ........ ti comprendo ;)
    Ciao Dianarte

    RispondiElimina
  4. Già sai che ho appena appena scellophanato il nuovo cell che volevo (figurati se so fare i link nei commenti, è il nokia 6600fold, non slaid che non mi ci trovo). Pero la carcassa del nokia precedente è lì che mi inziga..finirà che ti imito. Con permesso, eh.

    RispondiElimina
  5. io amo tutto ciò che è nuovo... e pure figo. tecnologicamente parlando...perchè per tutto il resto non me ne può fregà de meno della moda o della fighettitudine.... un bacio al dolce, tenero e innamorato evaso! :-)) norina

    RispondiElimina
  6. ... S L A M ! ... (Gulp !) ... JulieAnne ;oP

    RispondiElimina
  7. Ecco, hai fatto come me. Io avevo, anzi adesso ho ancora, un N95 8GB, mi piaceva da matti il nuovo N97. Me lo hano regalato per il mio compleanno. Costa una fortuna e non va una beatissima cippa. Quindi oggi l'ho tirato dalla porta a chi lo ha venduto e gli ho detto cosa poteva farsene del nuovissimo. Ho rimesso la scheda nel vecchio e sto meglio. Il ragazzo che l'ha preso al volo mi ha detto che il poveretto è nato male. Me lo farà riavere nuovo tra qualche tempo.... comunque a me piacciono i proverbi... ^___^

    RispondiElimina
  8. Ma se ti trovassi a vedere un Nokia N76 .....beh me lo dici??? lo voglioooooo
    fedelevaso !!!
    poesiaerabbia

    RispondiElimina
  9. tu sei assolutamente unico........o meglio raro....cavoli sapessi quanto ti somiglio.....nn fisicamente eh......^___^

    RispondiElimina
  10. @Klaire: con le donne? E perchè dovremmo far così anche con le donne? Se prendono il segnale, non vedo perchè dovremmo fare così.
    :-)

    @Amore_immaginato: è quella la mia paura. I gavettoni. Che se mi fanno un gabettone e mi fanno secco di nuovo il telefono, faccio una strage.

    @Dianarte: ora sono di nuovo felice, però. Ne volevo prendere due, che non si sa mai. Poi ne ho preso uno solo.

    @CharlieB.: certi telefoni non si dimentacano. E comunque, dopo averlo provato, mai più slaid in vita mia. Troppo una palla.

    @Noraa: ma nemmeno a me interessa della moda, sennò figurati se davo via un telefono nuovo per prenderne uno uscito nel 2007. Nuovo anche quello, chiaramente, ma uscito due anni fa. Ma lo sai, al cuor non si comanda.

    @JulieAnne: eri tu l'ultima? :-)

    @Stranissima: azz. l'N97 costa un capitale. Comunque anche un mio amico non si trova granchè bene. Però è bello. Solo che se funzionasse anche non sarebbe male, diciamo.

    @Poesiaerabbia: eh, mica è facile. Perchè i telefoni, dopo qualche tempo che sono usciti, spariscono. Nessuno sa dove vanno a finire, ma spariscono. Se lo trovo faccio un fischio.

    @Dopodimeilnulla: immagino tu abbia più capelli di me. Anche perchè se ne hai meno, azz, una tragedia proprio :-)

    @

    RispondiElimina
  11. Vabbé, io la porta la chiudo...ma vorrei capire: quello che hai venduto è l'ultimissimo che avevi comprato, quello figherrimo? (Detto tra noi, io odio il mio telefonino rosaconfettodelpiffero, però siccome mò non è il caso id comprarmene un altro abbiamo fatto un compromesso: lui funziona, io taccio fino a nuova determinazione)

    RispondiElimina
  12. Si, Miss. Era quello troppo figherrissimo. Solo che era anche una chiavica. Per cui, meglio uno un po' più bruttino, ma funzionale. Il figherrimo l'ho dato a 170 e l'avevo pagato 240. Per cui, 70 euro volatilizzati. Ma: visto che quello che ho preso l'ho pagato 140, ecco che mi sono rimasti anche 30 euro per fare gasolio. La puoi riaprire la porta, per favore? Senti che caldo che fa :-)

    RispondiElimina
  13. sono un leone......riccia e mora.

    RispondiElimina