martedì 25 agosto 2009

Agosto pernicioso.

In questo agosto caldo e pernicioso, che poi mica è vero che è pernicioso, solo che questo aggettivo mi piace molto, ma non trovo mai l'occasione giusta per poterlo scrivere e dunque mi son detto: o lo scrivi ora o non lo scrivi più. E l'ho scritto. Dicevo: in questo agosto caldo e pernicioso ci sono state due cose che mi hanno colpito particolarmente. Oltre al fatto che Usain Bolt corra a piedi alla stessa velocità di uno scooter 125 e che Umberto Bossi ci continua fracassare le palle con sto cazzo di Và pensiero, intendo.

La prima cosa è quella signora inglese che ha fatto 51 operazioni di chirurgia plastica per assomigliare quanto più possibile alla principessa Nefertiti. Ora: dando per scontato che la signora in questione è assolutamente imbecille e sfido chiunque a sostenere il contrario, mi domandavo una cosa: ma lo avrà sentito il parere del marito? No perchè, sinceramente, a me trombare con Nefertiti, oltre a farmi sentire in imbarazzo, farebbe anche leggermente senso.

E poi, Lapo. Lapo Elkann, dico. Lo conosci? Penso di si. Quantomeno per sentito dire. Insomma, ha detto Lapo che non diventerà mai il Presidente della Fiat e questo, non ci voleva Einstein per capirlo, direi. Ma ha anche detto che si sta convertendo all'ebraismo. Saranno felici gli israeliani. Come se non avessero già abbastanza problemi. Oddio, non solo loro, per la verità, anche i palestinesi non è che se la passino sul velluto, diciamo, ma almeno non avranno Lapo fra i coglioni, ogni tanto.

3 commenti:

  1. Ciao Evaso!!! In questo agosto deserto e pernicioso sei uno dei pochi rimasto al chiodo! (oltre a me, si intende...). Comunque la migliore è di Bolt che corre come un lampo, a me queste imprese umane mi affascinano sempre...

    RispondiElimina
  2. sono d'accordo: pernicioso ha davvero un bel suono. ha un sapore arcaico...brigantessa

    RispondiElimina
  3. @Pearl: ma ciao, Pearl. Anche tu a casa? Eh, che vuoi fare? I figli crescono e le mamme imbiancano. Non lo so perchè ho scritto questo, non avendo nè figli, nè mamma. Boh. Forse perchè in sottofondo c'è Battiato? Può essere, in effetti. Coraggio coraggio, che ora arriva settembre....azz...

    @Brigantessa: vero? Pernicioso è uno degli aggettivi col suono migliore. E' che non è facile trovare l'occasione per scriverlo. Ma non importa: ogni tanto lo scriviamo anche se non c'entra una mazza e chi s'è visto, s'è visto.

    RispondiElimina