lunedì 3 agosto 2009

L'insostenibile leggerezza dell'essere. Che detto tra noi, Milan Kundera fa veramente cagare.

E' andata così: stavo guardando la pallanuoto e pensavo che i pallanuotisti non sono umani in quanto è scientificamente provato che un essere umano non possa essere così grosso. Hanno muscoli che in natura non esistono e quando un croato è uscito dall'acqua, ho chiuso gli occhi perchè solo a guardarlo mi spaventavo. Era uno che se ti prende che gli stai rigando la macchina, con una mano ti mena e con l'altra firma gli autografi. E dunque pensavo che la pallanuoto è proprio un bello sport. Proletario, direi. Si menano come fabbri, sfanculeggiano di brutto, durano una fatica disumana e non protestano mai. Un po' come l'eroe buono nei romanzi d'appendice, insomma. Quello che alla fine del libro se lo prende spesso nel culo, ma che ti lascia un sapore romantico.

Ah, poi mi sono innamorato. Mi sono innamorato di una nuotatrice australiana, che però non ricordo come si chiama. Una che non vince un cazzo, ma che però mi sono innamorato lo stesso. Perchè se mi piaceva vincere mica tifavo per la Fiorentina, ti pare?

Comunque fra qualche giorno mi passa. L'innamoramento intendo. Mi passa. Perchè essere innamorato per più di una settimana lo trovo controproducente.

11 commenti:

  1. non ho seguito la pallanuoto. Forse non avevo voglia d'innamorarmi e dico, di giocatori figoni mica ce n'è uno solo!
    Mi sarebbe toccato innamorarmi e disamorarmi ogni 3x2!
    Neanche a me piace vincere che altrimenti mica continuavo ad essere una granata convinta. E no, con i gobbacci che mi alitano sul collo sarebbe stato facile cambiare. Ma al cuore mica si comanda.
    Certo che è controproducente eppure invidio chi riesce a rimanere innamorato anche più di una settimana...

    RispondiElimina
  2. Ennò! Non puoi fare così! Ora voglio il nome della cangurotta, anche se potrei farne a meno, e poi il croato, questo sì sarei curiosamente interessata. Se proprio non trovi i nomi, basta una diapositiva.

    RispondiElimina
  3. non sarà mica quella cui è uscita la tetta dal costume? era bella.... ;-)) baciotto, nora

    RispondiElimina
  4. Ciao grande Evaso ..........ma che è un raffreddore che ti passa in una settimana ????...e poi contro cosa è producente ????prrrrrrrrrrr........p&r

    RispondiElimina
  5. Accidenti Evaso che invidia che mi fai. Ti sei davvero innamorato? Anche se per poco va bene uguale. Quella roba lì che ti fa sentire la gelatina nello stomaco e che ti fa pensare che la cosa migliore al mondo è stare appiccicato al soggetto del tuo innamoramento? Porca miseria non mi succede più da una vita e dubito che mi succederà mai più. Manu

    RispondiElimina
  6. Io ho un treno tra qualche ora e piuttosto che fare la valigia e partire mi ammazzerei. Se partire è un po' morire, io sono deceduto nel 1988. Sono troppo pigro anche per guardare la televisione, sono troppo pigro per qualsiasi cosa, figuriamoci per innamorarmi. Ci penserò in settembre. O in ottobre.

    RispondiElimina
  7. Per fortuna ci si innamora poco e spesso. Poi l'Amore è un'altra cosa: magia, alchimia, formule magiche..e quante volte capita nella vita? Io direi una soltanto, al massimo due, tutto il resto è accanimento terapeutico. Saluti, leggiadro ironico blogger. F.

    RispondiElimina
  8. Meno male che ancora riconosci i sintomi dell'innamoramento... Perchè li riconosci, vero?

    RispondiElimina
  9. uffa vorrei innamorarmi ancora anche io...e poi farmela passare in una settimana eheh che io invece vado lenta

    RispondiElimina
  10. Non faccio in tempo a leggere. Però ti lascio un bacio. Buone vacanze :-))

    RispondiElimina
  11. @Amore_immaginato: rimanere innamorato per più di una settimana è impegnativo. E poi, con sto caldo, come fai? In inverno, forse forse, ma ora è dura.

    @CharlieB.: il nome non lo ricordo davvero. Se vuoi vedere l'energumeno, non so, prova su goooooogle. Scrivi una cosa tipo "pallanuoto Croazia" e se vedi un armadio a sei ante con la barba di tre giorni, è lui.

    @Nora: non lo so se le è uscita una tetta. Io non ho visto, ecco. Ed aggiungerei, purtroppo.

    @P&r: è controproducente perchè poi uno non lavora, sospira, scrive poesie, compra fiori e peluche(s). E' controproducente, dai.

    @Manu: non lo sono più, innamorato. Diciamo che ho l'entusiasmo di breve durata, ecco.

    @Filippo: io ho deciso di innamorarmi di nuovo poco prima di Natale. Tipo il 23. E vedo di restare innamorato almeno fino al 27. Che poi arriva l'anno nuovo e come ben si sa, anno nuovo, vita nuova.

    @F: mi sono innamorato tre volte, nella mia vita. Ora ho smesso anche con le terapie. Diciamo che confido in un miracolo.

    @Scoontrosa: direi di si. Solo che sono talmente veloci, che spesso faccio confusione.

    @Morganael: io invece sono un fulmine. In tre-quattro giorni passa tutto. Non faccio in tempo ad annoiarmi, diciamo.

    @Ms.spoah: ti rendo il bacio ed auguro buone vacanze anche a te. Le mie fino al 13 non se ne parla.

    RispondiElimina