domenica 30 agosto 2009

Silenzio, per favore.

Ti dico la situazione: ho di fronte una domenica vuota. Nel senso che fino a stasera alle 20,45, orario di inizio di Fiorentina-Palermo, non ho niente da fare. Per cui sono qui, in casa, con la tele sintonizzata su rai1 che mi propina uno degli sport(s) più noiosi del mondo. Che uno potrebbe dire: e allora cambia canale, o spegni. E perchè, rispondo io? E' bellissimo scrivere un post con in sottofondo tutti questi ueeeemmm uueeeemmmm ueeeeeeemmmmmmmmmm. L'ultimo l'ho scritto più lungo per far capire che c'era un rettilineo.

E insomma, anche agosto è passato. Che poi, dire anche agosto è passato, è un po' come dire e insomma...fa caldo oggi, eh? mentre sei in ascensore con qualcuno che non conosci. Cioè: quando qualcuno non sa che dire, dice una cazzata. Ma ti pare normale a te? Voglio dire: ma stai zitto, no? Non si vede il motivo per cui uno sia costretto ad allacciare un rapporto, seppur marginale, con qualcuno che non conosce. Voglio dire: non ti conosco? Non ti parlo. Fine. Per quale motivo dovrei dirti qualcosa, nei trenta secondi che passo insieme a te in un ascensore? Per quale motivo mi devo mostrare gioviale con te, che magari una volta arrivato al piano, non ti vedo più in tutta la mia vita? Ti potrei dire qualcosa, per dire, se ti fai la pipì addosso, mentre siamo in ascensore. In quel caso, te lo direi: mi scusi, ma la volevo avvertire che si è fatto la pipì addosso. Ma se non ti fai la pipì addosso, per quale motivo dovrei metterti al corrente del fatto che fa caldo? Presumo che tu te ne sia accorto da solo, che fa caldo, per cui perchè dovrei dirtelo?

Dice: non si respira, oggi. Il fatto che siamo in sei nell'ascensore e che fuori siano trentasette gradi, ti dice niente? Sarà per quello che fa caldo? Io qualche sospetto ce l'ho. Quello che è certo è che dire: non si respira oggi non fa di certo abbassare la temperatura. Per cui il silenzio sarebbe gradito. Che già è dura sopportare il caldo, sopportare il caldo e le cazzate, diventa tragico.

Per cui, smetto di scrivere.

Ueeeemmmm ueeeem ueeeeeeem....ad libitum.

6 commenti:

  1. Se ti incontrassi in ascensore, sapendo chi sei, probabilmente ti ringhierei. Ciao, tesoro.

    RispondiElimina
  2. mah, io tutto questo caldo oggi scendendo dal treno che mi portava a casa da un meraviglioso caldo marittimo mica l'ho sentito... devo acclimatarmi a questo clima stupido di torino. Insomma è una bella rottura di palle che ieri ero al mare e oggi sono a 1200 chilometri da tanta meraviglia. Vabbè, sono tornata e ricomincia la noia delle domeniche dei lunedì dei martedì e così via...

    RispondiElimina
  3. è bello non essere da soli a considerare l'automobilismo uno degli sport più noiosi al mondo. a parte che trulli mi sta simpatico. ma anche mourinho se è per questo. però anche il calcio da anni mi annoia parecchio. tuttavia non è che se il palermo perde faccio salti di gioia...

    RispondiElimina
  4. minchia che palle sta domenica di fine agosto, mi sa che torno via ancora un po', ueeemmmmm. Manu

    RispondiElimina
  5. @Simonetta: ed io ne sarei ben felice. Anche perchè se mi dicessi che fa caldo, probabilmente ti maciullerei le tibie con una roncola. E comunque, se fossimo in ascensore, mi dovresti tenere la mano e tranquillizzarmi, che io ho il terrore degli ascensori. Li prendo solo quando è strettamente indispensabile. E che ne so...da vecchio, pure claustrofobico sono diventato. Boh...

    @Amore_immaginato: è così. Il bello delle ferie è aspettarle. Una volta iniziate, sono già finite. Sempre per essere ottimisti, chiaramente.

    @Scoontrosa: no, dai. In fondo sono buono, lo sai. E' che ogni tanto mi viene sta cosa di sterminare il mondo, ma poi mi passa.

    @Dantès: Trulli sta simpatico anche a me. Mourinho pure. Molto. E' uno che parla, finalmente, che dice cose che vorrebbero dire tutti, ma che nessuno dice. E comunque nemmeno io faccio salti di gioia se il Palermo perde. Solo due volte l'anno, diciamo.

    @Manu: e dove vai di bello? Io fra un po' ritorno al lavoro. Giovedì. Che uno dice: ma ricominci di giovedì? Si. Che almeno, faccio due giorni e poi altri due a casa. Ricominciare con calma è fondamentale.

    RispondiElimina