mercoledì 9 dicembre 2009

Pensare in grande.

Se io fossi Dio, farei due cose. Oddio, ce ne sarebbero da fare diverse, per la verità, ma due le farei subito. La prima sarebbe di andare alla televisione e dire che nessuno parla a nome mio. Che io mai nella vita ho delegato qualcuno a parlare in mio nome. Mai. Direi che tutti possono dire e fare il cazzo che gli pare, ma che gradirei non essere tirato in mezzo per giustificare stronzate più o meno gravi. Direi che ci sono solo io e che se anche da altre parti mi chiamano con altri nomi, sempre io sono. Direi che chi fa la guerra la fa perchè ci sono altri che gli stanno sul cazzo, ma che io mai ho detto che fare la guerra sia giusto. Direi che tutti si devono prendere la responsabilità di quello che dicono e che fanno e che è ora di finirla di rompermi i coglioni. Questa sarebbe la prima cosa che farei.

La seconda sarebbe più rapida: fulminerei all'istante tutti quelli che vanno a messa la notte di Natale e che per tutto il resto dell'anno non mi cagano neanche di striscio. Poi, con calma, penserei a tutto il resto.

14 commenti:

  1. SimoChePensaCheDioSiaFattoASuaImmagineESomiglianza9 dicembre 2009 alle ore 14:54

    Se fossi un qualsiasi DIO, mi farei un bel MeaCulpa per aver creato gli uomini così stronzi.

    RispondiElimina
  2. Salve, parlo a nome di una lettrice affezionata, lei, la lettrice affezionata, non riesce a commentare sicchè mi vedo costretta a farle da porta voce. Dicevo, la lettrice affezionata avrebbe bisogno di una cortesia, una cosuccia da nulla, si intende. Potrebbe prestarle il potere fulminante per una decina di minuti? Sentitamente ringrazia e nel mentre organizza una riunione... ^_____^

    RispondiElimina
  3. La parte dove "tutti si devono prendere le loro responsabilità" quella la sottoscrivo ed approvo completamente. Sulla messa di Natale non saprei... ma solo perchè io non vado mai nè a quella messa nè ad altre.

    RispondiElimina
  4. Se dovessi riscontrare di esserlo davvero, mi potresti raccomandare per il futuro?

    RispondiElimina
  5. fortuna ke nn sei dio....cazzo io vado a messa la notte di natale(piu' x la famiglia ke x me eh......)
    se io fossi dio ....mi farei crescere le tette......e il conto in banca....al resto ci penso poi.....

    RispondiElimina
  6. Dimmi anche che fulmineresti chi maltratta gli animali per motivi futili e mi riconverto!

    RispondiElimina
  7. se fossi dio la prima la farei con particolare gusto..essendo donna ehehe e fulminerei con maggiore definizione

    RispondiElimina
  8. Caro Evaso
    è un po' di tempo che non passavo a trovarti (ma non solo tu, da mesi sono internet-latitante) e mi fa piacere notare che sei sempre in piena forma!! ;-)
    Un abbraccio
    Fra (pikkindolor)

    RispondiElimina
  9. Io, se tu fossi dio, potrei dire pur'io che tutti si devono prendere la responsabilità di quello che dicono e che fanno e che è ora di finirla di rompermi i coglioni? Se mi rispondi di sì, potrei prendere in considerazione l'ipotesi di mangiare lampredotti per devozione e sullucchero. Però secondo me le guerre le fanno solo per i soldi, crociate incluse... che, si sa, i discepoli a volte hanno idee sovversive. Mi tieni lo stesso come a.po/ustola?

    RispondiElimina
  10. No-no, io in questo ginepraio non mi ci addentro. E poi devo andare a farmi la barba, e ho anche mal di testa; magari poi finisco per dirti chi fulminerei io e passo per una brutta persona. No.no. Merricrismas evribadi.

    RispondiElimina
  11. Io, se tu fossi Dio, ti chiederei la cortesia di farmi mangiare una fetta di torta banane e fragole tutti i giorni. Poi, sarei pure d'accordo con tutto quel che hai così divinamente vergato! ;)

    RispondiElimina
  12. Scusa sai ,ma te nelle Parte di Dio mica ti ci vedo ..........ma ci credi ???mumble mumble .......Tu sei TU!!! per il resto concordo: l' ipocrisia regna sovrana e poi credono che con 2 Padre Nostro di metter a posto tutto ...
    P&R

    RispondiElimina
  13. @SimoCheCiHaVistoGiusto: ma infatti secondo me un po' si è pentito, sai. Aveva fatto tutto bene, poi ha voluto strafare.

    @Anonimo(manontroppo): dica alla lettrice affezionata che le presto sicuramente il potere fulminante. Se poi dovesse avere scrupoli ad usarlo, mi faccia avere una lista e ci penso io.

    @LuceNera: come me, in pratica. Mi sa che ci si ritrova laggiù. Che se non da fastidio il caldo, non è neanche tutta sta tragedia, secondo me.

    @Dantès: allora ti assumo. Due is megli che uan. Gaber è inarrivabile.

    @Amore_immaginato: consideralo fatto. Avrei giusto bisogno di qualcuno che accoglie i nuovi arrivati, che Pietro è lì da una vita ed ha pretese pensionistiche.

    @Dopodimeilnulla: no no, tranquilla, mica ti fulmino. Anche Dio qualche volta un occhio lo chiude. Spesso anche tutti e due, direi.

    @Fayaway: quello è sicuro. Che tanto il Natale arriva una volta l'anno. Negli altri giorni qualche fulminatina ci scappa sicuro.

    @Morganael: io un paio di saette le scaglierei anche a caso, giusto per vedere un po' che succede. Tanto darebbero la colpa ai Maya.

    @Pikk: ma tu puoi passare quando vuoi, lo sai. La porta è sempre aperta e c'è completa libertà di parola :-)

    @Miss: potresti dire tranquillamente quello che ti pare, ci mancherebbe, io sono (sarei) un Dio democratico. Voglio dire: mica perchè uno è Dio, si deve per forza fare quello che dice lui. O no?

    @Filippo: tu potresti fulminare chi vuoi. Ti do carta bianca. E puoi tenere anche la barba lunga.

    @CharlieB.: la torta di banane e fragole sarà il piatto ufficiale del paradiso. Almeno del mio, ecco.

    @P&R: ma lo sai che anch'io mi ci vedo poco nella parte di quello che giudica gli altri? Mah. Che dici, abdico?

    RispondiElimina