domenica 4 luglio 2010

I funerali di Fidel Castro.

Stamani, al lavoro, pensavo a Fidel Castro. No no, aspetta, non pensare subito: e ti pareva che sto comunista di merda non pensasse a Fidel Castro. Sono tutti uguali: come hanno due minuti liberi, pensano alla falce e al martello. Io non penso alla falce e al martello. E non sono neanche un comunista di merda. O almeno, non di merda, vorrei sperare. In realtà, ora che ci penso, non so nemmeno se sono comunista. Diciamo così: non voterei mai per il centro destra, ma mi fa cagare anche il PD. Di Pietro era meglio se continuava a fare il magistrato, Pannella lo trovo simpatico, ma mi fido poco di chi non mangia per protestare contro qualcosa e votare per la Lega lo troverei un insulto alla mia (già scarsa) intelligenza. Casini neanche lo cago di striscio. Per cui non so. Uno che pensa queste cose è comunista? Se lo è, allora lo sono.

E insomma, pensavo a Fidel Castro e mi dicevo: ma che fine ha fatto, Fidel Castro? Non se ne sente parlare da mesi. L'ultima volta che ci vennero date sue notizie, era stato poco bene e visto che a quel tempo aveva tipo novecentosettantadue anni, non penso che si sia rimesso così bene da fare le capriole. Per cui mi sorge un dubbio: sara mica morto?

Si perchè i regimi comunisti (mi scuso per la parola) ce l'hanno sto vizio di non dire mai quando il proprio leader muore. Mi ricordo che quando morì Breznev, lo portavano alle manifestazioni imbalsamato come un fagiano, per far vedere al popolo che stava bene. Che io dicevo a mio babbo, quando lo vedevo alla tele: babbo, ma non ti pare strano, Breznev? Perchè non sbatte gli occhi? E mio babbo rispondeva: non dire cazzate. Non lo vedi che sta benissimo? Ed io allora non dicevo più niente, perchè pensavo che mio babbo fosse un agente del KGB.

Io mica l'ho mai capito perchè i comunisti non lo dicono mai, quando qualcuno di loro muore. Eppure mi pare evidente che anche i comunisti muoiono (chi ha detto: per fortuna?). Mi pare evidente, per un semplice motivo: trent'anni fa quando si andava a votare, erano venti milioni: ora non arrivano a quattro. Segno che qualcuno è morto, ti pare?

La cosa strana è che sono morti solo i comunisti: gli altri che prima erano due gatti, ora sono venti milioni. C'è qualcosa di strano, secondo me.

Comunque se qualcuno ha notizie di Fidel Castro, mi faccia sapere. Così, per curiosità.

Che poi, ora che mi sovviene, sono mesi che non si vede più in giro Bertinotti.

Porca miseria, vuoi vedere che anche Bertinotti...?

No dai, forse è a Cuba ai funerali di Fidel Castro.


Questo post è di pura fantasia. Ogni riferimento a persone e fatti realmente avvenuti è da considersi assolutamente casuale.

Nel caso sparissi per sempre, qualcuno si prenda cura del mio cactus.

11 commenti:

  1. Eccheccactus, con codesto titolo! Ho sobbalzato sul letto!

    RispondiElimina
  2. Bertinotti è andato a Cuba, a trovare il suo amico Fidel.Insieme sotto una palma commentano le gnocche che passano,(che altro!!) fumandosi un sigaro.

    RispondiElimina
  3. fidel oggi ha parlato: dice che una finale dei mondiali tutta europea non s'ha da fare. poi ha letto il tuo post e si è generosamente toccato le palle. o forse le ha toccate a bertinotti. sai che una volta mi hanno fatto una foto con bertinotti? che io avrei preferito farmi fotografare con fidel, ma non credo che bazzichi il ponente ligure

    RispondiElimina
  4. Dicevo... (e se questo blog mi rimangia il post mi inferocisco) insomma dicevo che di certo Bertinotti non sta dalle parti di mirafiori che l'ultima volta è stata dura... Fidel può pure essere, mi informerò.

    RispondiElimina
  5. Ah, per me son andati prima a pigliar Dunga e il suo cappottino, poi Dieguito e il suo rosario, poi si son infilati in qualche topaia di Vanuatu a giocar a tressette in santa pace.

    RispondiElimina
  6. I comunisti muoiono????
    Nooooo...
    Porca miseria...
    Non sarà per questo che tutti passano di là?
    Se ci pensi, dopo anche questa scoperta non conviene più a nessuno...
    Se togli anche l'immortalità, non resta più niente...
    Di là c'hanno la figa, mangiano cibo più raffinato dei bambini... insomma è troppo una pacchia!
    Ora mi è tutto chiaro!

    RispondiElimina
  7. l'ho visto Bertino...
    stasera nel televisore muto di un ristorante cinese...
    Appena l'ho visto ho pensato che dovevo dirtelo.
    Poi magari era un'immagine di repertorio e ti sto raccontando una bufala.
    Comunque sembrava vivo!

    RispondiElimina
  8. Secondo me i due signori sono vivi, così come il cactus. Tutto bene insomma. ^___^ no.snob

    RispondiElimina
  9. Ma che pure Filippo è comunista?
    Beh, se lo vedi tiragli capelli da parte mia (ci siamo capiti, ecco.)

    RispondiElimina
  10. @Ladoratrice: no no, tranquilla. Fidel è a fare una gara di braccio di ferro. E vince, chiaramente.

    @Marina: dici, eh? Mi sa che sia la soluzione più probabile.

    @Dantès: azz. Hai una foto con Bertinotti? Lo sai che rischi la deportazione, vero?

    @LuceNera: ma ora mica ci vanno più i comunisti a Mirafiori. Ora quello è regno di fazzoletti e bandane verdi. Coraggio, coraggio.

    @CharlieB.: schiavi del vizio, insomma. Chissà cosa si sono giocati.

    @Dautretemp: deve essere proprio così, mi sa. Ferrara e Liguori lo hanno capito in tempo.

    @Amore_immaginato: ma è chiaro che nei ristoranti cinesi glielo fanno vedere. Quelli sono tutt'ora convinti che sia sempre vivo Mao. Mica gliel'hanno detto.

    @No.snob: dovessi scommettere su chi è più vivo dei tre, due lire le butterei sul cactus. ^_____^

    @Miss: dici perchè è scomparso? Secondo me è con Fidel e Faustino.

    RispondiElimina
  11. Faustino era il "mio" paperotto... E' uno strano abbinamento :-D
    (ms)

    RispondiElimina