martedì 13 luglio 2010

¡Viva España! E il polpopol, che pare uno scioglilingua, ma non lo è.

Due o tre considerazioni sui mondiali appena conclusi.

Ha vinto la Spagna ed io ho vinto una pizza. Non è proprio la stessa cosa, mi rendo conto, ma ci si accontenta. Prima dei mondiali, al lavoro, ognuno aveva fatto il suo pronostico sulla squadra vincitrice ed io avevo detto la Spagna, a testimonianza che di calcio qualcosa ne capisco. O a testimonianza che ho un gran culo.

L'Italia ha fatto cagare, ma era prevedibile. In fondo se convochi il blocco di una squadra che per tutto l'anno ha fatto ridere, difficilmente ti puoi aspettare qualcosa di buono. Ma tant'è. Ora arriva Prandelli e speriamo in bene. Che a me, se penso che il Pranda non è più l'allenatore della Fiorentina, mi viene da piangere, ma nel calcio pare non ci sia posto per i sentimentalismi. Almeno così dicono.

L'Argentina non ha vinto, a riprova, se mai ce ne fosse bisogno, che Dio non è mai al posto giusto nel momento giusto. Pazienza. Maradona resta il più grande di sempre. Nonostante i suoi completi da clan dei Casalesi. Questa l'ha detta Marino Bartoletti e trovo che sia perfetta.

Infine, una citazione particolare per il polpo Paul, che non ha sbagliato un pronostico. Intanto c'è da dire che il polpo Paul è di origini toscane e questo accresce a dismisura il mio orgoglio. E' bello sapere di essere nato nella stessa terra di Leonardo, Dante, Galileo, Giotto, Cimabue, Boccaccio, Brunelleschi e del polpo Paul. Proporrei anche di farlo candidare alle prossime elezioni, il polpo Paul. Lo facciamo presidente del consiglio e vediamo come se la cava.

Male che vada, non gli si devono pagare le mignotte. Ti pare?

E se proprio non dovesse essere all'altezza, lo mettiamo in pentola, un battutino di prezzemolo, due patate lesse e avanti il prossimo.

7 commenti:

  1. quoto Paul presidente del consiglio.
    E se mettessimo quello attuale in pentola?
    Vero che sarebbe comunque disgustoso, ma non sarebbe un gran bel modo per disfarcene?
    (devo smetterla di sognare!)

    RispondiElimina
  2. non c'entra nulla con questo post...ma hai visto che il Fidel è riapparso??? ..non hai idea della faccia che facevano i miei commensali quando alla notizia son scoppiata a ridere perchè pensavo a te!! ..non potevo spiegare ovviamente..!

    RispondiElimina
  3. Confermo, il polpo Paul è un grande. Mentre Prandelli... quando l'ho sentito affermare che la nazionale ripartirà da Buffon... ti dirò, ho sperato che l'ernia del disco di quest'ultimo risultasse inoperabile!!! :-(((

    RispondiElimina
  4. Beh, lieta che tu abbia vinto la pizza. Maaa....e il cactus? Ha tifato con te? Era presente? L'hai portato a bersi un birrozzo in onor degli spagnoli? Che, ok il Pol non sbaglia un colpo, ma dimenticarsi degli amici così in fretta..mica è carino da parte tua!

    RispondiElimina
  5. La pubblicità a Radio Maria te la lascio fare solo se si tratta della propaganda per polpo Paul: "Vota Paul, il polpo che non vuole la patata!"
    In alternativa posso concederti uno spot sui preservativi, versione angelicata.

    RispondiElimina
  6. Uh no, io detesto le scommesse (anche perché al tuo contrario non sono particolarmente fortunata), quindi la pizza me la pago da sola.

    RispondiElimina
  7. @Amore_immaginato: in effetti non sarebbe un brutto modo, direi. Solo che si deve trovare chi lo mangerebbe.

    @Irene: eh. l'ho visto si, Fidel. Ma erano foto. Secondo me, gatta ci cova.

    @LuceNera: Prandelli è un buono. Buffon invece, è un vecchio. Calcisticamente, beninteso.

    @CharlieB.: Il cactus è sempre qua, in perfetta forma. Lui beve poco, però. E' un tipo morigerato.

    @Miss: la propaganda per il polpo Paul la faccio anche gratis.

    @Fayway: ma io mica scommetto tanto, sai. E' che quando lo faccio, spesso vinco.

    RispondiElimina