martedì 28 settembre 2010

Signorsì, signore.

Mi sono sempre chiesto come mai, in certi ambiti lavorativi, la dignità non sia contemplata. E mi sono anche sempre chiesto per quale motivo dovrei ridere a delle battute che non fanno ridere. D'altra parte se qualcuno fa una battutta che non fa ridere e di lavoro non fa il comico, non vedo dove stia il problema. Io credo che per leccare un culo ci vogliano dei motivi validi. Molto validi, anzi. Validissimi, direi. Cento euro in più a fine mese ed un ufficio leggermente più luminoso non valgono la leccata, secondo me.

Diceva Victor Hugo che c'è gente nata serva e che pagherebbe pur di vendersi. E, bada bene, non si tratta di essere "ribelle" a tutti i costi, figuriamoci, credo si tratti solo di conservare un minimo di dignità. La dose minima consigliata per una vita normale.

6 commenti:

  1. La dignità è un lusso per pochi eletti, ne ho certezza, purtroppo. no.snob

    RispondiElimina
  2. C'è gente nata serva... per la quale la dignità è un optional trascurabile.

    RispondiElimina
  3. Io credo che sia una questione di dna.
    O nasci provvisto di dignità di default, oppure proprio non ce l'hai, quindi non ti poni neppure come lecchino ma come è la tua indole.
    Altrimenti non si spiegherebbe come mai certe persone riescano ad immedesimarsi perfettamente con lo zerbino!

    RispondiElimina
  4. hugo aveva ragione, la dimostrazione è palpabilissima. il rimming è invece cosa seria, ho già scelto su chi praticarlo ed è la donna che amo. e anche l'unica a cui ho voglia di farlo

    RispondiElimina
  5. @No.snob: vero. Ma, volendo, è un lusso che costa poco e tutti potrebbero permettersi.

    @LuceNera: vero anche questo. Spesso il servilismo lo danno di serie.

    @Amore_immaginato: la "dignità di default" non è male. Credo anch'io, in effetti, che si tratti di dna.

    @Dantès: azz. Praticamente, il mio post che voleva smuovere le coscienze, su di te ha avuto un effetto pornografico. Non so se rallegrarmene o se dispiacermi. Ci medito un po' su. :-)

    RispondiElimina
  6. Oh, Evaso... sapessi... Troppe cose si giocano e tante partite si perdono e lotte si consumano per quel normale. Poi passa, tipo merda che si secca, per così dire. Uf... , per così dire...

    RispondiElimina