lunedì 11 ottobre 2010

Smoke on the water.

No vabbè. E' che certe volte ritornano alla mente certe frasi dette da qualcuno, che non ti spieghi perchè ti siano tornate in mente proprio in quel momento. Tipo che io ero qui che stavo aspettando l'idraulico (sul fatto che ieri sera la mia cucina sia improvvisamente diventata una piscina magari te ne parlo un'altra volta) e mi è tornato in mente che qualche mese fa, sentii un tale dire: nell'ultimo anno ho cambiato nove computer(s).

Allora io, che negli ultimi nove anni ne ho cambiato soltanto uno, ho subito pensato che quella cosa che "invertendo l'ordine dei fattori il risultato non cambia", sia proprio una gran vaccata.

E quindi niente. Poi è arrivato l'idraulico, che pare un signore tanto gentile ed ha detto che ripassa domattina e sistema tutto.

Io gli credo. Che tanto, voglio dire: se il nostro corpo è composto per il settanta per cento da acqua, non vedo perchè non lo possa essere anche la nostra casa. Ti pare?

8 commenti:

  1. Ti batto!
    Ne ho cambiati 2 perchè 1 si era cimito!
    Altrimenti mica l'avrei cambiato!
    E un idraulico che muove il culo la domenica anche solo per dirti che torna il lunedì ha tutto il mio rispetto!

    RispondiElimina
  2. L'idraulico ha detto che sistema tutto, o che ti sistema?

    RispondiElimina
  3. Azzerderei un per evitare i reumatismi... no.snob

    RispondiElimina
  4. Devo essere sconnessa io, perchè non ho capito la connessione del post col titolo e del tuo elucubrare sull'inversione degli fattori coll'idraulico. Però, mbeh, se è bonazzo chiedigli se fa interventi fuori provincia.

    RispondiElimina
  5. E io che pensavo valesse solo per i pesci...

    RispondiElimina
  6. Tanto gentile e tanto onesto pare....
    ma la parcella ti fece sussultare?...Marina

    RispondiElimina
  7. Io ci terrei a sapere com'è finita con l'idraulico... e se per caso hai bisogno di un canotto, che gli amici si vedono nel momento del bisogno!

    RispondiElimina
  8. @Amore_immaginato: è davvero un bravo idraulico, devo dire. E quando gli ho chiesto quanto sarebbe stata la spesa, ha sorriso e non ha detto niente. Ed io ho sudato freddo. Invece poi ho speso poco davvero. Meno male, và.

    @Simo: devo dire che è un idraulico stranamente poco assetato di denaro. Ed ha sistemato tutto davvero. Non vedo l'ora di allagare di nuovo, per poterlo richiamare. :-)

    @No.snob: ma mica li ho i reumatismi. Noi giovani non abbiamo di questi problemi.

    @CharlieB.: beh, il titolo è una canzone dei Deep Purple, che mi pareva azzeccata, visto il momento. E comunque devo dire che l'idraulico non è bonazzo, anche se sui gusti, chiaramente, non si discute.

    @Miss: no no, vale anche per gli umani. Volenti o nolenti.

    @Marina: no, davvero. Parcella onestissima e velocità supersonica. Un alieno, praticamente.

    @LuceNera: è finita benissimo. Ha sistemato tutto e, ripeto, a prezzi degli anni ottanta. Ti ringrazio per il canotto. La prossima volta, faccio un fischio.

    RispondiElimina