giovedì 18 novembre 2010

Un dos tres. Un pasito palante.

Notavo che il mondo, la gente in generale, è sempre molto tollerante e ben disposta verso chi è ricco e famoso. Lo notavo dal fatto che Tiziano Ferro e Ricky Martin "hanno deciso di vivere la propria sessualità di fronte al mondo, senza ipocrisie", mentre il panettiere sotto casa mia è "frocio".

Capirai che se anche di fatto cambia poco, non è esattamente la stessa cosa. Quantomeno per chi ascolta, intendo.

Secondo me, bisognerebbe decidersi una volta per tutte: o anche il panettiere sotto casa mia "vive la propria sessualità di fronte al mondo senza ipocrisie", o anche Tiziano Ferro e Ricky Martin sono "froci".

Ma mica per altro. Capisci? Cioè, voglio dire.

Se fossi Ricky Martin, glielo direi al giornalista.

-Buongiorno signor RickyMartinEvaso, mi dica: da quando ha iniziato a vivere la propria sessualità di fronte al mondo senza ipocrisie, come è cambiata la sua vita?

-No guardi, abbia pazienza. Io sono frocio.

-Ma come? Ma no, non dica così, signor RickyMartinEvaso. Vedrà che tutto si aggiusta.

-Ma si aggiusta cosa? Non c'è niente che si debba aggiustare. Sono frocio e basta. Anzi, a tal proposito: si abbassi i pantaloni, per favore.

-Prego?

-Si abbassi i pantaloni, per cortesia. Non lo sa forse, che noi froci come vediamo un uomo, il nostro istinto primario ci dice di farcelo?

- Ma ci sono le telecamere, mi scusi.

-Non si preoccupi. Io sono famoso e miliardario. Nessuno dirà niente. Ed anzi, tutti vedranno che anche lei, finalmente, vive la propria sessualità di fronte al mondo senza ipocrisie.

-Beh, messa così devo dire che ha il suo perchè.

-Esatto. Iniziamo?

-Ha preferenze particolari?

-Si cosparga di olio di semi di girasole.

-L'ho sempre amata.

-Lo so. Tutti mi amano.

-Dopo me la fa la dedica sul cd?

-Originale o masterizzato?

-Originale.

-Allora gliela faccio.


E vissero felici e contenti.

8 commenti:

  1. per par condicio, t'intervisto il panettiere:

    -Buongiorno signor Panettiere, mi dica: da quando ha scoperto di essere frocio come è cambiata la sua vita?

    -No guardi, abbia pazienza. Io vivo la mia sessualità di fronte al mondo senza ipocrisie

    -Ma che cazzo dice? Lei è un panettiere mica RickyMartin e nessuno l'amerà mai, forse giusto qualche massaia.

    - Perchè crede che solo loro usino i miei sfilatini? Chieda a RickyMartin che è mio assiduo cliente e mi ha fatto pure la dedica.


    - sul cd?

    - no, sul culo!

    RispondiElimina
  2. La dura vita del panettiere!

    RispondiElimina
  3. Eccerto che il RickyMartinEvaso ha le sue belle esigenze immediate da soddisfare! Il panettiere con tutto quel lavoro di pala mica è così fortunato! (per dire, palante, ho capito con molto ma molto ritardo perchè fosse palante)

    RispondiElimina
  4. Io ti adoro: son cose che vengono naturali :-D

    RispondiElimina
  5. Devo a-s-s-o-l-u-t-a-m-e-n-t-e cambiare panettiere, col mio si parla di tempo, vacanze, lavoro... no.snob

    RispondiElimina
  6. @Dantès: sentitamente ringrazio.

    @Amore_immaginato: azz. Ricky Martin adopera dunque gli sfilatini. Buongustaio, direi.

    @Mia_Euridice: da evitare, guarda, da evitare.

    @LuceNera: eh si, mica è facile lavorare sempre di notte. :-)

    @CharlieB.: il titolo diciamo che è una finezza linguistica italo-spagnola, con tanto di doppio senso. Diciamo anche che fa cagare, dai. :-)

    @Miss: l'essere gay, intendi? :-)

    @No.snob: che questo, fa anche il pane buono, credimi.

    RispondiElimina