giovedì 25 agosto 2011

E la chiamano estate.

E insomma.

Tornare dalle vacanze è sempre traumatico.

Anzi no, non è vero, non è traumatico per niente, ma siccome lo dicono tutti, l'ho voluto dire anch'io, che mica sono il figlio della serva, io.

Però in vacanza si sta bene. Si sta bene anche se fa caldo, che la gente si lamenta sempre, quando fa caldo. Si lamenta, però se va al mare e non fa caldo, si lamenta perchè non fa caldo. Guarda che capire la gente non è mica uno scherzo, sai, ti devi impegnare per capirla, la gente.

Che poi, mi hanno pure spedito queste due foto.


epoint300


maglietta300


No, non ho aperto nessun locale, nè mi sono fatto stampare la maglietta col mio nome, non sono ancora arrivato a questi livelli di super ego.

Trovo però molto carino che qualcuno che legge questo blog (bontà sua) utilizzi trenta secondi del proprio tempo vacanziero per scattare due foto che in qualche maniera mi riguardano. Lo trovo bello davvero. Ringrazio di nuovo, sentitamente.

Quando ero in vacanza, se mi affacciavo ad una finestra e guardavo verso destra, c'era una torre con l'orologio fermo alle sette meno un quarto. A qualunque ora tu lo guardassi, lui segnava sempre le sette meno un quarto.

Mentre ero lì pensavo che sarebbe stato bello se quello fosse stato "l'orologio del mondo" e che avesse deciso di fermare il tempo per sempre.

Invece no. Invece era solo il vecchio orologio di una torre che qualcuno ha pensato che non valesse la pena aggiustare.

Pazienza.

4 commenti:

  1. che dire... ormai fai parte del nostro immaginario collettivo :D
    scoont

    RispondiElimina
  2. Si sta meglio in vacanza con quaranta gradi che a lavoro con venti. Chi dice il contrario mente e lo sa. :-D no.snob

    RispondiElimina
  3. Parole sante quelle della no.snob! Ma non distraiamoci, complimenti per le groupies! E per la vista campanile...io vedevo i muratori, e li sentivo pure!

    RispondiElimina
  4. @Scoontrosa: bello. Mi piace far parte dell'immaginario collettivo. Come il mostro di Loch Ness o lo yacht di Briatore. :-)))

    @No.snob: sono d'accordo. Io, per dire, quando sono di riposo e piove, non me ne frega niente. ^____^

    @CharlieB.: azz. E dicevano le parolacce? Sempre per restare in tema dell'immaginario collettivo. :-)

    RispondiElimina