domenica 9 dicembre 2012

Forse divento ricco.


Già. 
Credo di aver individuato, seppur in imbarazzante ritardo, il metodo per diventare miliardario. Ti spieCo, anche se non sono DieCo.
Basta andare alla Snai e giocare esattamente l'opposto di quello che dice Dario. Ma attenzione, ripeto: esattamente.
Dario ha lo strabiliante potere di non azzeccare un risultato sportivo che sia uno. Dario oltre a credere di essere il più grande intenditore di calcio del pianeta è anche il terrore di tutti i tifosi della Fiorentina, che tutte le volte che arriva sperano (vanamente) che non apra bocca, o quantomeno non parli di calcio. Queste alcune sue perle, nel corso degli anni:
-mondiali di calcio 2010, partita Germania-Inghilterra: ragazzi, vi avanzano mille euro? Andateli a scommettere sull'Inghilterra. Gliene fanno una carrettata, ai crucchi. 4-1 per la Germania ed Inghilterra a casa.
-Stessi mondiali: no davvero, non crederete mica che l'Italia perda dalla Slovacchia, vero? Finora abbiamo scherzato, ora si comincia a fare sul serio. Peccato che hanno cominciato a fare sul serio anche gli Slovacchi, che con due pappine ci hanno fatto "ciaociao" con la manina.
-Campionato scorso, Fiorentina in una crisi micidiale, perdeva anche con la squadra del prete: ragazzi, io, lo sapete, sono sempre ottimista, ma quest'anno si retrocede. Urla di giubilo degli astanti, abbracci e sospiri di sollievo e vittoria a Roma con la Roma e a Milano contro il Milan, che era in piena lotta per lo scudetto. E salvezza raggiunta.
-Qualche settimana fa: ragazzi, il Milan è troppo basso in classifica. Lo fanno vincere. Bene o male lo fanno vincere, lo riportano su. Ce ne fanno tre. Sale in maccina e va via. Francesco si volta e mi dice: "possibile che si vinca a Milano?" Ed io: "Ha detto che si perde, no? E' lampante che si vinca." Infatti, 3-1.
-L'altro giorno: allora ragazzi, si va a Roma -intervento disperato di Giovanni: "no Dario, zitto, per carità, zitto."- Tutto vano. dicevo: si va a Roma e si schiacciano come vermi. Gliene facciamo quattro a sti burini. Si vince 4-2 senza se e senza ma. 4-2 per la Roma. Ora si è affinato, comincia ad azzeccare anche i punteggi esatti. Chiaramente invertiti.
E' anche pericoloso mandargli messaggi di insulti perchè lui ti risponde con cose tipo "ce l'hanno rubata, ma la prossima la vinciamo facile", che i suoi pronostici al rovescio funzionano anche per messaggio. Già sperimentato.
E insomma, devo mettere a frutto questa mia conoscenza. Aspetto solo l'occasione buona, tipo che il Barcellona giochi un amichevole con il Portogruaro. Lo chiamo e gli chiedo chi vince. Se dice il Barcellona, vendo la casa, la macchina e scommetto tutto sul Portogruaro vincente.
Due case, in tempo di crisi, fanno sempre comodo.
L'altra macchina la rivendo.

7 commenti:

  1. Hai tempo a diventar vecchio.
    Comunque, nel caso in cui dovessi sentir parlare di Portogruaro/Barcellona, vorrei collaborare fattivamente e scommettere per ogni cosa contraria pronosticata da Dario

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando accadrà, ne darò tempestivamente notizia su questo blog, in modo da rendere partecipi anche altri a sicure vincite.

      Elimina
  2. per dirla con Guzzanti-rutelli: ricordate dell'amici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai tranquillo. In tutti i sensi. Dario non perdona.

      Elimina
  3. Non è che sta sparlando del Cagliari questo Dario qui??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, non è da escludere. Lui parla di calcio a prescindere. Di qualsiasi argomento si stia parlando, dopo due minuti, miracolosamente e senza neanche accorgertene, ti ritrovi a parlare di calcio. E spara pronostici a ripetizione. Per cui non è affatto improbabile che abbia tirato pure il Cagliari in mezzo.

      Elimina
  4. Vacci cauto con le case in tempo di crisi, ché se non ti spellano con l'IMU comunque un altro modo lo trovano... :-)

    RispondiElimina