sabato 10 ottobre 2009

Di tutto, di più.

Sei anni. Sei anni che abito qua e sei anni senza vedere rai2. Niente di che. Si tratta solo dell'antenna che ha qualche problema, quella roba tipo il segnale, il posizionamento, quella roba lì, insomma. Niente che non si possa risolvere salendo sul tetto improvvisandosi antennisti. Ma chi se ne frega, in fondo. Voglio dire: magari sopravvivo lo stesso anche senza vedere rai2, mi son detto sei anni fa e devo comunicare al mondo che in effetti senza vedere rai2 si sopravvive. Certo, spesso siamo tagliati fuori dalle conversazioni, quando le persone parlano di X-Factor o dell'Isola dei famosi, due programmi che per noi, diversamente vedenti rai2, sono un po' come il mostro di Loch Ness: immagini sfocate fra la nebbia, voci distorte da un audio infame, scuole di pensiero che si confrontano per capire se esiste davvero oppure no, Mara Maionchi. Poi magari ci tocca vedere le Olimpiadi su internet, perchè la rai decide di trasmetterle interamente su rai2 e noi sappiamo venti secondi prima chi ha vinto i cento metri, perchè lo si sente dal televisore del vicino in diretta, visto che su internet il segnale arriva con una leggera differita. Pazienza. E poi Michele Mirabella. Che io lo credevo morto da almeno un lustro e invece l'ho visto a casa di amici, che hanno rai2 funzionante, in perfetta forma.

Spesso, quando vado a trovare qualcuno, non mi viene chiesto come a tutti, se voglio qualcosa da bere, o un pezzo di torta. Spesso come entro, mi dicono: ti metto rai2? Perchè lo sanno che a me piace vedere facce nuove, vedere i volti dei giornalisti a me sconosciuti che leggono il telegiornale, ascoltare le sigle dei telefilm(s) di cui ignoro l'esistenza. Ed io rispondo di si e poi mi siedo e guardo, osservo tutto con attenzione, mentre intorno a me la vita continua a scorrere col suo normale incedere.

E comunque, secondo me, Mara Maionchi ed il mostro di Loch Ness esistono entrambi.

11 commenti:

  1. ahahahahahahah....la mia giornata sara' splendida.......

    RispondiElimina
  2. e magari sono anche la stessa persona...

    RispondiElimina
  3. non ti preoccupare ... tanto prima o poi... abbiamo il ..... DIGITALE TERRESTRE ............ !!!!

    =) ........ e poi voglio vedere come ci faranno posizionare ..... ..... l'antenna .....!!!! =)

    vedrai pure tu .. "il mondo meraviglioso" di ...... rai 2......

    ciao =)

    dianarte

    RispondiElimina
  4. Sono inquietata dal fatto che il mio commento al post precedente sia stata fagocitata dallo cyberspazio. Però la cosa potrebbe essere simbiotica con il fatto che tu non vedi rai2. Che poi ti perdi Xfactor e Senza Traccia, ma se vuoi ti faccio i bigini, te li ricordi i bigini?

    RispondiElimina
  5. a me nell'ultima settimana è scomparso l'intero pacco mediaset anche sul digitale. tutto. considerato che distretto lo scaricavo da internet, non me ne sono accorto. mara maionchi esiste, il mostro di lochness è claudia mori

    RispondiElimina
  6. aaaaahahahahaha son mortaaaaaaaaaa! soprattutto col "diversamente vedenti rai2" ahahahaha sei adorabilisssimo Gianni! ti bacio tutto! Nora

    RispondiElimina
  7. Io, sia chiaro, conosco solo il mostro di Loch Ness e la tipa con il nome un po' da ceramica un po' da baiocco è la prima volta che la sento nominare...Ma forse non avrei dovuto scriverla questa cosa qui...

    RispondiElimina
  8. leggendo questo non potevo non pensare al tuo post

    RispondiElimina
  9. Da me invece Rai 2 prima si vedeva ora, con l'avvento del digitale terrestre ed installazione obbligata di decoder, non si vede più. Bel vantaggio eh? :-) LuceNera0

    RispondiElimina
  10. @Dopodimeilnulla: :-) te lo auguro.

    @Arance: lo volevo quasi scrivere, infatti. Solo che poi non ne ero certo, ecco.

    @Dianarte: azz, non vedo l'ora. Perchè io ancora mica l'ho comprato il decoder. Io sempre vecchio stampo.

    @CharlieB.: Senza Traccia, ti giuro, mi è assolutamente ignoto. Mai sentito nominare, proprio. I bigini? Uhm...

    @Dantès: ah, ecco. E Morgan? Che ho visto una foto, ha un taglio di capelli che sembra mio zio Duilio.

    @Noraa: ti bacio pure io, allora. E che è? Uno mica può sempre e solo prendere.

    @Ms.spoah: quella tipa lì io la conosco perchè l'ho vista a casa di altri. Ha una voce strana e non so da dove sia spuntata. Nè cosa facesse prima di sbraitare su rai2.

    @Dantès/2: azz. Dici che sono posseduto dallo spirito del ministro?

    @LuceNera: io sta cosa del digitale terrestre la temo. Ci hanno e ci stanno maciullando le palle con sta cosa che a Torino e Cuneo blablabla, penso con terrore a quando anche la Toscana verrà posseduta da questo mostro digitale. Io fino a quel momento, oppongo eroica e stoica resistenza.

    RispondiElimina
  11. stando a metà strada tra torino e cuneo, posso dirti che la situazione è quella del nick di cui sopra: luce nera! io un giorno vedo 40 canali, un giorno 100, un giorno telecupole come se piovesse. è bello, potrei fare le previsioni del digitale... quanto a morgan, somiglia ineluttabilmente a thomas robins truccato da giovanni battista in forgotten silver. che cos'è forgotten silver? vabbè, ma se non leggi il mio blog allora...

    RispondiElimina