sabato 17 ottobre 2009

Droga. Ed anche altro. Volendo.

Non mi sono mai drogato pesantemente. Si, qualche canna che avrei potuto benissimo sostituire con un bicchiere di vino, per quanto lo reggo, ma niente di più. Ma mica perchè ero bravo e giudizioso, sia chiaro, avevo semplicemente paura di morire e soprattutto avevo paura che mi beccassero al doping e mi squalificassero per qualche anno, che io ero uno che ci credeva che sarei andato a giocare nel Barcellona o nel Manchester e mi dicevo: non fare cazzate, che se ti chiama il Barcellona e sei squalificato, non te lo potrai mai perdonare. Solo che per qualche strano motivo, il Barcellona ha preferito chiamare Maradona, ma nonostante questo, non fui così disperato da iniziare a drogarmi pesantemente, ma solo perchè nel frattempo, la paura di morire non mi era passata. Allora smisi anche con le canne, perchè io sono stato sempre un fautore che "bisogna sempre andare avanti, nella vita" e dunque, alla luce di questa mia convinzione, il mio pensiero, ad un certo punto, fu: ok, ti fai le canne. Che vogliamo fare? Vogliamo fossilizzarci, o ci evolviamo e si comincia con l'eroina e tutto quel che ne consegue, probabile morte per overdose su una panchina in una notte d'inverno, compresa? Allora mi dissi che morire su una panchina intorno ai trent'anni non era esattamente quello che avrei voluto e dunque, visto che la fossilizzazione non rientrava nei miei piani, smisi anche con le canne. Ora: io ho alcuni amici che invece con le canne non hanno mai smesso. Hai presente quei tipi che negli anni ottanta andavano alle manifestazioni con la spilla "Nucleare? No, grazie" attaccata sul giubbotto? Quelli che poi, fra una carica della polizia ed un "ed ora, ed ora, potere a chi lavora", si sono laureati, hanno fatto un master, sono entrati in banca e votano Forza Italia? Quelli che usano parole tipo "sinergie", "capitalizzare", "trend"? Quelli che fanno finta di sostenere i diritti degli omosessuali, ma che se ne incontrano uno, non lo toccano "perchè non si sa mai"? Lo so, conosco un sacco di stronzi, io, ma che vogliamo fare? Si era in classe insieme, mica li posso rinnegare. Si, li cago poco sinceramente, ma non cambia che li conosco. Insomma, sti tizi qua, per sentirsi tutt'ora molto trasgressivi, si fanno le canne, ignorando che i giovani d'oggi, le canne le fanno a colazione, fra un cappuccino e sei pasticche d'ecstasi. Dice: hai una cartina? Dico: perchè, ti sei perso? che non è mia, però è sempre carina, dai.

Ma lo sai, sinceramente, perchè non mi faccio le canne? Fondamentalmente perchè lo trovo noioso e soprattutto, perchè trovo disdicevole alla mia età, stare a trattare il prezzo di una dose di marijuana con un pischellino di diciotto anni, nascosto dietro una colonna, con il terrore che arrivi la polizia e mi porti in galera.

Sono la pigrizia e la paura, che mi fanno essere una persona seria, a me.

Tutto qua.

Ora vado a prendere mezzo pollastro, che fra una cazzata e l'altra si deve dar retta anche allo stomaco.

Buon sabato e buon appetito.

10 commenti:

  1. Ihihihihi... io mi rionosco le stesse qualità: non mi sono mai messa nei guai per pigrizia e paura, suppongo, non per una qualche vera etica morale. E anch'io ho una certa fame, adesso, un bel pollastro non è una cattiva idea.

    RispondiElimina
  2. Caspita, mi crolla il mito di me stessa!!! Sono una persona seria solo per via della pigrizia! :-)))))) LuceNera0

    RispondiElimina
  3. In tempi andati anchio un giorno decisi di sperimentare una canna, gli amici spiritosi mi fecero fumare del cumino, ne fui talmente disgustata da decidere che bastava così. Mi sballo benissimo però con del buon vino o del buon sesso. Manu

    RispondiElimina
  4. ho avuto in mano una cartina per ben 4 giorni! maròòò che sballo!!! :-))) bacioni Nora

    RispondiElimina
  5. ..se non ricordo male credo di aver fumato circa 4 canne e non in età regolamentare nel senso che già ero over 28 per cui insomma non si può dire il fascino della trasgressione, forse solo la curiosità (quella si ne siamo fornite a dosi massicce), comunque sta di fatto che la prima non fece alcun effetto (mi sa che non aspirai neanche), le altre ebbero come effetto secondario una leggerezza ebbrezza (fai conto un paio di bicchierozzi di rosso corposo)e come effetto primario una fame prepotente, divorante, scalpitante di dolci (che poi io amo di più il salato quindi credo sia proprio effetto erba..mah)..smisi prontamente prima di diventare diabetica :)
    elena

    RispondiElimina
  6. Penso che mi comprerò un pollo di gomma per affezionarmici. Colpa del libro che sto leggendo :-)
    Le canne, poi, a me non fanno mica effetto: ci ho le resistenze...Roba che Napoleone e tutti i grandi della storia mi fanno un baffo! :-)

    RispondiElimina
  7. Una delle poche canne che mi sia capitato di fumare mi ha fatta collassare...colpa della pressione bassa!
    Da allora i miei interessi nei confronti della droga sono scemati.
    Anche perchè se mi prelevano il sangue, svengo. Ho un brutto rapporto con gli aghi. E' per quello che ho smesso anche di cucire!

    RispondiElimina
  8. ma sono l'unico a cui le canne fanno passare la sbronza?

    RispondiElimina
  9. @Arance: essere pigri fa sembrare persone migliori :-) E le persone migliori, è risaputo, un pollastro lo divorano sempre con una certa soddisfazione.

    @LuceNera: lo vedi? E poi dicono che la pigrizia è un difetto :-)

    @Manu: è quello che dicevo anch'io, infatti: un bicchiere di vino (almeno a me ne basta uno o anche mezzo) fa avere gli stessi effetti di una canna, senza nessun rischio. Il sesso non so, noi angeli ne siamo immuni.

    @Noraa: azz...una cartina che dura quattro giorni sarebbe il sogno di qualcuno che conosco.

    @Elena: è vero, sta cosa della fame non la ricordavo. Anche a me succedeva così. Per quello che riguarda i dolci, non ho bisogno di canne per averne voglia, ci riesco benissimo anche senza :-)

    @Ms.spoah: Napoleone se la faceva le canne, è innegabile. E non aveva un pollo di gomma come amico :-)

    @Amore_immaginato: anch'io quando vado a togliere il sangue guardo dalla parte opposta. Credo sia questo un altro motivo per cui non mi sono mai bucato. Diciamo che avere paura ti salva da un sacco di cose non belle.

    @Dantès: te la fanno avere diversamente, forse...

    RispondiElimina
  10. Che pallosi che siete ...il vino ...le canne ...il sesso. Obsoleti!

    RispondiElimina