lunedì 8 febbraio 2010

Città lontane.

Guarda che su Feisbuc capita anche che la gente si innamora. Ma davvero, eh, mica tutti su Feisbuc vogliono ammazzare Berlusconi o stuprano una minorenne, dopo averla abbordata dicendole che conoscono il cantante dei Tokyo Hotel. Su Feisbuc c'è anche chi si innamora. No, non io, figurati. Io è già tanto se mi innamoro dopo che una l'ho vista duecentosettanta volte, che io mica c'ho l'innamoramento così rapido, sai. Però capita che la gente, in quel posto lì, si innamora davvero. Me l'hanno detto.

Si era a casa di Mariolino e si era io, Mariolino, il nonno di Mariolino e la nonna di Mariolino, che i nonni di Mariolino sono due vecchietti parecchio vecchietti, tipo che uno ha 92 anni e l'altra ne ha 89. Allora Mariolino mi ha detto: ma hai sentito il tale? Si è messo con una che ha conosciuto su Feisbuc. Io ho detto, allora: ah. Bello. Si, ho detto "bello", che a me pare bello che due si innamorano, ovunque lo facciano. Allora la nonna di Mariolino, che è un po' dura d'orecchio, ha chiesto, al nonno di Mariolino: dove ha detto che si sono conosciuti? E il nonno di Mariolino che voleva far vedere di essere uno che le cose le sa, ha risposto: non ho capito bene, ma comunque in una città all'estero.

Allora io, che in quel momento stavo bevendo un bicchiere d'acqua, ho sputato quella che avevo in bocca e una parte mi è andata su per il naso.

8 commenti:

  1. Tutto sommato c'ha azzeccato: dopo tutto Feisbuc è una specie di Isola che non c'è... all'estero, ovvio :-))

    RispondiElimina
  2. no so se c'entra col post, ma a proposito di nonluoghi, quello che mi fa meno paura è internet. mi terrorizza molto di più un centro commerciale, magari di domenica

    RispondiElimina
  3. A me fa invidia Mariolino con due nonni così!!!!! :-))))

    RispondiElimina
  4. pensa se stavi bevendo la coca cola...

    RispondiElimina
  5. Bhe effettivamente Feisbuc tobruc bruc ma rig? che fra un pò si risucchia mascellonedentromascellone? E comunque volevo sapere: avete giocato a briscola o a settemmezzo?

    RispondiElimina
  6. adoro il nonno di mariolino.....
    invidio mariolino.....^_^
    ....mi sorprende ke tu ti addolcisci x l'amore....kissa xkè mi ero fatta l'idea di un uomo molto ma molto razionale,x niente incline al l'amore....beh ti kiedo scusa.....
    ps.xò son sicura ke ti vengono i brividi(di orrore)x le cazzate di s.valentino....a me succede così......

    RispondiElimina
  7. dunque...
    facendo una rapida media matematica (che sono una chiavica ma a sto giro mi ci voglio applicare):
    se hai bisogno e neppure è detto, di vedere una tipa duecentosettanta volte per innamorarti forse, e non vedendola necessariamente tutti i giorni...diciamo 2 volte alla settimana?
    Significa che per innamorarti forse hai bisogno di circa undicianniemezzo!!!
    Capisci perchè hanno inventato faccialibro?

    RispondiElimina
  8. @Miss: molto all'estero, direi :-)

    @Dantès: sono totalmente d'accordo. Internet, se non ti spingi troppo in là, è innocuo. Un centro commerciale la domenica, ti uccide.

    @LuceNera: a chi lo dici. Io glielo dico sempre: qualche volta ti rapisco il nonno e me lo porto a casa.

    @Morganael: guarda che poteva essere benissimo. Meno male, và. Non oso pensare alle conseguenze.

    @CharlieB.: non ci crederai: ero lì per una consulenza sul Mac. Che Mariolino ha preso un Mac e si era un po' incasinato. Allora ha chiamato l'esperto, capisci? Azz.

    @Dopodimeilnulla: ma lo sono, molto razionale, spesso anche troppo. Forse un tantino disincantato. O forse, molto disincantato. Che poi la gente si innamori, lo trovo bello, si.

    @Amore_immaginato: capisco. E visti i tuoi conti, capisco anche perchè capita che spesso le donne si rompono i coglioni. C'hanno ragione, c'hanno.

    RispondiElimina