venerdì 19 febbraio 2010

Donne. Du du du.

Le donne sono buffe. Non tutte, ma certe sono buffe. Hanno comportamenti buffi. Tipo quelle che quando le incroci sullo stesso marciapiede, ti guardano da lontano e che poi, quando arrivi a due metri, distolgono lo sguardo. O quelle che mentre sono sul marciapiede e che si vede che aspettano qualcuno, si voltano dall'altra parte quando arrivi e ti fermi con la macchina al semaforo a tre metri da loro. Perchè ti volti dall'altra parte? Che è? Non ti vuoi far vedere? Sei ricercata? Ho la faccia da poliziotto? Senza contare poi che se ti giri dall'altra parte mi fai un favore, in quanto è risaputo che un uomo la prima cosa che guarda in una donna è il culo. No, non le mani. Quello si dice quando si vuol far vedere che a noi del sesso in fondo non ci importa granchè, che siamo attratti da altro che non sia il lato animalesco. Che se io fossi una donna, sarei pure un po' offesa da un tale che mi dice che la prima cosa che ha notato di me sono le mani.

-sai, la cosa che più mi ha colpito la prima volta che ti ho vista, sono state le tue mani.

-allora mi auguro che tu sia rimasto colpito anche dalle tue, visto che stasera ti serviranno. Arrivederci.

E me ne andrei a cercare un bel camionista bulgaro, di quelli che delle mani mica gli importa troppo.

Dici che sarei un troione? Vabbè dai, non importa. Era tanto per dire.

Ma le donne che mi fanno più sorridere, lo sai quali sono? Sono quelle che tu le incroci e non ti guardano, poi una volta che ti sei oltrepassato ed hai fatto dieci metri, si voltano a guardare se ti sei voltato a guardarle. E se magari capita che nell'attimo che si voltano loro, ti beccano che sei voltato anche tu, si rigirano immediatamente dall'altra parte e un sorriso si stampa sul loro volto. Che tu il sorriso non lo vedi, ma c'è. Hai voglia se c'è.

6 commenti:

  1. Sono buffa, allora. Faccio le prime due cose che dici. :D

    RispondiElimina
  2. .....guardo...e mi piace essere guardata.....sorrido se uno mi fa apprezzamenti carini sul mio lato b....nn penso di essere x questo una "TROIONA",in fondo con tutto il lavoro ke faccio x combattere la gravita'....e pure carino ke qualcuno ogni tanto lo nota^__^

    RispondiElimina
  3. quando mi si affianca uno in macchina io di solito lo guardo con malizia, mi passo la lingua sulle labbra e gli sussurro: prendimi sono tua. Peccato che siano gli uomini che non si voltano mai a guardarmi! che sfiga! tanti baci gianniiiiiiiiiiiiiii dalla Noraaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  4. Buffe. Solo buffe? Devo ammetterlo... tu sei un generoso! :-)

    RispondiElimina
  5. Io non sono buffa. Assolutamente.
    Tuttavia, cominciai a capire di aver bisogno di un bel paio di occhiali nel periodo in cui, per strada, salutavo chiunque facesse dei movimenti intorno a me da una distanza di qualche metro o più; che io scambiavo per saluti affettuosi e che ricambiavo con esagerato entusiasmo... per poi scoprire che avevo ogni volta salutato degli sconosciuti che si avvicinavano pure facendosi strane idee, e che io ero diventata miope.

    RispondiElimina
  6. @Ladoratrice: in pratica, quello che fa il 90% delle donne nel mondo :-)

    @Dopodimeilnulla: secondo me, lo notano in diversi. Lascia stare che poi magari non dicono niente, ma lo notano, fidati.

    @Noraa: ma forse se glielo sussurri, non ti sentono. Prova a parlre a voce più alta. Che anche sta cosa della voce deve essere sfatata: ad un uomo, se gliela appioppi, puoi avere anche la voce di Paperino. Baci anche a te.

    @LuceNera: beh, non solo buffe, in effetti. Però il lato buffo mi attrae.

    @Arance: che si facessero stane idee lo trovo comprensibile. Me le farei anch'io, se metto una mano alla bocca per tossire ed una mi salta al collo :-)

    RispondiElimina