martedì 7 settembre 2010

Le promesse le mantengo.


A volte mi capita di leggere quelle classifiche dei più ricchi del mondo. Hai presente? Quelle classifiche dove per il primo posto se la giocano sempre Bill Gates ed il sultano del Brunei. Una volta è più ricco uno, una volta è più ricco l'altro, anche se credo che quello che è secondo, non si dispera poi tanto. Che tu dirai: e come mai leggi ste cazzate? Sinceramente non lo so. Diciamo che mi piace destabilizzarmi. Voglio dire: trovo meraviglioso che certa gente spenda per una manicure, più di quello che io guadagno in un mese. E spesso mi viene da chiedermi: ma se io guadagnassi sei miliardi di euro all'anno, li farei fare i rubinetti d'oro nel bagno? O le avrei sette Ferrari di sette colori diversi, una per ogni giorno della settimana? Il problema è la gente. Ma si, perchè se guadagni sei miliardi di euro all'anno e fai mettere i rubinetti d'oro, la gente dice: ammazza che tamarro. Se invece guadagni sei miliardi di euro ed hai la Punto, la gente dice: ammazza che taccagno.

In medio stat virtus, dicevano i latini. E dicevano anche est modus in rebus. Questo l'ho aggiunto per far vedere che ho fatto il classico e per dare un senso alle mie ore passate sui libri. Che spesso, a quei tempi, me lo domandavo, mentre ero a studiare rosa rosae rosarum: ma a cosa cazzo mi serve sta roba? Ora lo so: per mettere una frase ogni tanto nei post(s). Averlo saputo a quel tempo, me ne andavo a giocare a pallone, che mi divertivo senz'altro di più.

E insomma, lo vedi che gli occhiali servono? Senza occhiali stanotte non avrei mai letto la classifica dei più ricchi del mondo, mentre ero al lavoro e non avrei mai scritto questo post, che in pratica non dice un cazzo, ma che vuoi, mi sono appena svegliato e sta per piovere.

Cos'altro potevo fare?

8 commenti:

  1. Lo vedi che fondello che c'hai?
    Che pure io ho fatto latino ma non ho mai dato sfoggio del mio sapere.
    Qui piove da ieri.
    Comunque se guadagnassi 6 miliardi di euro l'anno sarei in giro per il mondo mica scriverei post(s) e di quello che direbbe la gente penso che me ne fotterei alquanto.
    O no?

    RispondiElimina
  2. Belli eh, oh, l'oggettino ha il suo perchè, diciamolo subito và.
    Io la Ferrari che non sia rossa o nera, bah, cioè vogliam parlare della Ferrari gialla? Che non ne ho ancora vista una color crodino o cedrata.
    Certo, meglio la Ferrari amaranto che la rubinetteria tempestata di diamanti.
    (Anche qui piove!)

    RispondiElimina
  3. Quegli occhiali lì fanno molto Clark Kent... ce l'hai una cabina telefonica vicino casa? :-)

    RispondiElimina
  4. Chissà se il sultano del Brunei ha gli occhiali da presbite tempestati di diamanti?

    RispondiElimina
  5. I super occhiali sono molto carini, peccato che non ti abbiano fatto leggere il mio nome nella classifica. Lo so, la colpa non è loro... ^___^ no.snob

    RispondiElimina
  6. Potevi colazionarti,gli zuccheri fanno un gran bene.SMACK....Marina

    RispondiElimina
  7. Guarda ev (che esordire con "guarda" ci sta proprio bene) credo che indossare quel paio d'occhiali lì faccia salire il tuo sex-appeal a livelli molto molto alti... c'è da dire che il top lo raggiungeresti solo se avessi una zazzera sale e pepe stile Richard Gere... ma... :-D
    scoont

    RispondiElimina
  8. @Amore_immaginato: direi di si. Direi che anch'io farei come te. Anche se io un post ogni tanto lo scriverei. Come faccio anche ora che non ho una lira, del resto. :-)

    @CharlieB.: io la Ferrari la comprerei viola e ci farei mettere le maniglie delle portiere ed i cerchi d'oro zecchino. E il tetto lo farei tempestare di diamanti. Una cosa sobria insomma, poco vistosa, diciamo. Di classe, ecco.

    @Miss: azz, la cabina mi manca. Dici che se mi cambio nella terrazza dove si stendono i panni fa lo stesso?

    @LuceNera: lui ha le lenti a contatto di puro cristallo di Boemia, soffiato personalmente da un maestro vetraio di Murano. Ne ha sette paia, naturalmente: un paio per ogni giorno della settimana, sennò che è, vogliamo passare per dei pezzenti?

    @No.snob: magari ci sei il prossimo anno nella classifica. Mai dire mai. ^____^

    @Marina: ma quando mi sveglio, dopo aver lavorato la notte, ho sempre poca fame. La prossima volta comunque, ci provo a colazionarmi.

    @Scoontrosa: che dici, allora: compro anche una parrucca? :-)

    RispondiElimina