martedì 4 gennaio 2011

Chi ben comincia è a metà dell'opera.

Siamo arrivati dunque nel 2011. Che pare sia l'ultimo anno di vita di questo pianeta e conseguentemente, nostro. Bene.

Infatti, come ben saprai, pare che quei cialtroni e ciarlatani dei Maya, abbiano indicato il 21 dicembre 2012 come giorno ultimo della Terra. Che io, quando sento che la gente ci crede, mi domando sempre come sia possibile dar ascolto ad un popolo di incivili che faceva del cannibalismo e dei sacrifici umani la loro maggior risorsa di divertimento. Poi però penso che se oltre venti milioni di persone credono a Berlusconi, allora possono benissimo credere anche alle cazzate dei Maya.

Ma questo non vuole essere un post politico, per carità, che sennò pare che c'ho sta fissa per quell'ometto ossessionato dalla propria calvizie.

Mi volevo piuttosto soffermare sulla serata del 31 dicembre, appena trascorso. Intanto non sono morto, che mi pare una buona cosa. Infatti, come puoi notare, tutti gli anni c'è chi muore il 31 dicembre "in seguito ai festeggiamenti". Che morire "in seguito ai festeggiamenti", non mi pare il miglior modo per festeggiare, diciamo. Certo, lì entra in ballo anche la sfortuna, perchè se hai un vicino che possiede una pistola e allo scoccare della mezzanotte scende per strada a sparare come un cecchino di Kabul, non è escluso che una pallottola te la becchi. Io fortunatamente, pare che non abbia vicini armati, o se li ho, non sono poi del tutto imbecilli, a quanto pare. Meno male, và.

Comunque per non sbagliare, me ne sono stato ben tappato in casa. Che tanto, voglio dire: avevo una bella tovaglia rossa, tante buone cose da mangiare ed una assai gradita compagnia. Che ci andavo a fare fuori? Tanto più che il giorno dopo entravo al lavoro alle sei. Che io sono uno coscienzioso, che ti credi? Io lavoro anche quando è festa. Troppo facile sennò stare a casa quando è festa. Allora che è, uno vede che è festa e sta a casa? Bravo. Allora se tutti facessero così, non lo so io. E poi ci si lamenta. Facile lamentarsi e poi stare a casa.

Poi volevo dire un'altra cosa, ora che ci penso. Hai fretta? No perchè se hai fretta, magari la dico un'altra volta. Ma se sei qui a leggere, segno che un gran da fare non ce l'hai, dico bene? Allora la dico ora.

Hai notato che il maltempo ha bloccato buona parte dei voli nei maggiori aereoporti europei? Ed hai notato quanta gente è rimasta a terra? Hai notato qualcuno che si lamentava? Io no, sinceramente. Erano tutti lì un po' dispiaciuti, ma niente di più. Hai notato invece quando succede in Italia? Sono tutti incazzati come le belve che si fiondano dal primo giornalista che vedono e urlano cose tipo: sono qui bloccato da sei mesi, devo andare a Gelsenkirchen e non ci muoviamo. Pago le tasse, perdìo, ed esigo partire! Che poi, tutti quelli che si lamentano perchè non partono, tirano sempre in ballo che loro pagano le tasse, come se il pagare le tasse dovesse far avere corsie preferenziali. Che poi io mi domando sempre: ma possibile, con tutti gli evasori che ci sono in Italia, quelli del tg beccano sempre quello che paga le tasse? A me pare strano.

E poi: ma che cazzo ci vai a fare a Gelsenkirchen, che non c'è una mazza, da vedere?

Buon anno. Davvero.

8 commenti:

  1. Non per fare la saccentina, ma se tireremo le cuoia nel dicembre 2012 direi che di anni ne sono rimasti due.Essere in gradita compagnia credo sia il modo migliore per passare quel giorno lì.Rinnovo gli auguri per un sereno 2011...Marina

    RispondiElimina
  2. Che poi ..cominciare un anno con un bel post così...è davvero una gran cosa..io pure tovaglia rossa bella compagnia..e tappati in casa a sentir la guerra fuori..che anche io la mattina dopo lavoravo ..che credi di essere l'unico coscinezioso quà?? che poi i maya sanno chi lavora e chi no e la selezione la fanno sai..salvano chi devono mangiare, perchè sai i discendenti ..ci sono ancora..ma non dirlo a nessuno!!!

    RispondiElimina
  3. Quanto mi piacciono questi tuoi post così pregni!!!! Ecco. :-)) Comunque, non mi fiderei dei maya neppure fossero gli abitanti di Gelsenkirchen... che poi, sei sicuro che a Gelsenkirchen non ci sia niente da vedere? Ora mi hai messo la curiosità e mi informo!

    RispondiElimina
  4. Uh senza saperlo nel risponderti dillà ho nominato il 2012, vedi. Son troppo avanti, anche con gli anni, ed in più sensi. Comunque sià, sta cosa del servizio TG sugli italiani incazzosi in aeroporto l'ho notata pure io. Anche se Gelsenkirchen è un'invenzione Maya.

    RispondiElimina
  5. salve.
    sono il sindaco di Gelsenkirchen. Le comunico che a causa del suo post si è verificato un crollo del numero di turisti in visita nella nostra citta, pertanto le intimo di smetterla con il suo atteggiamento calunnioso altrimenti mi vedrò cotretto a unirmi alla querela sporta a suo indirizzo dai Maya.

    RispondiElimina
  6. Centrotavola con candela e vischio c'erano? ^___^ no.snob

    RispondiElimina
  7. @Marina: hai ragione, ma io intendevo (e, ammetto, mi sono espresso male) che questo è l'ultimo anno "completo" che passeremo, in quanto, secondo i Maya, il prossimo non lo si finisce, anche se per poco. Chiaro che qualcuno non finirà neppure questo, se gli dice male. Hai del ferro lì nei pressi? Io provvedo con altro.

    @Irene: lavoravi anche tu? Ma allora non sono il solo. Pensa che il 1 gennaio per strada, in venti e passa km, ho trovato quattro macchine. Magari una eri tu.

    @LuceNera: ma lo sai che non ho la minima idea di cosa ci sia a Gelsenkirchen? E' solo il nome più strano che mi sia venuto in mente, mentre scrivevo il post. Anzi, se qualcuno conosce alcune bellezze di Gelsenkirchen, non esiti a farmelo sapere.

    @Mia_euridice: ero indeciso se scrivere Gelsenkirchen o Ulan Bator. In entrambi i casi, non so di cosa si tratta.

    @CharlieB.: esatto. I Maya dicevano un sacco di cose non vere. Pare che Gelsenkirchen sia la sola città che si salva dalla fine del mondo.

    @Anonimo: salve a lei, signor sindaco. Mi scuso con lei e gli abitanti della sua ridente (?) cittadina, ma ho scritto di getto e senza pensare (come spesso mi capita, del resto). Mi sento di consigliarle di evitare una causa nei miei confronti in quanto, anche se dovesse vincerla, io non ho una lira da darle e probabilmente, vista la mia indigenza, le toccherebbe anche pagare le spese processuali. E nel caso dovesse vedere qualcuno dei Maya, si può scusare con loro, da parte mia? Grazie.

    @No.snob: si si. C'era tutto. Anche l'albero di Natale. Piccolo e di un materiale inusuale, ma c'era. ^___^

    RispondiElimina