giovedì 29 dicembre 2011

L'anno che verrà.

No vabbè, non ho scritto il post di Natale e non ho fatto gli auguri. Lo so, sono un animale, ma avevo da fare. Dico davvero. Per Natale ho lavorato. Davvero. Oh, c'è la crisi, ricordi? E qualcuno dovrà pur lavorare, se ne vogliamo uscire, ti pare? Sennò che è, ci si lamenta della crisi e poi si sta belli caldi con le gambe sotto al tavolo a rimpinzarci di cibo e a giocare a tombola? Mi sono sacrificato io, diciamo.

Che uno potrebbe dirmi (ma potrebbe anche non dirmelo, volendo): ho capito, ma il 26 li potevi fare, gli auguri.

Ho lavorato pure il 26, caro mio, che se aspettavo te, quando lo mangiavo il pandoro? E pure il 27, ho lavorato. Poi il 28 dovevo comprare i regali, che io i regali di Natale li compro dopo che il Natale è passato, che è troppo facile comprare i regali il 24 e poi fare quelli che ci pensano e che loro i regali li comprano.

Io invece li compro dopo, che almeno la gente dice: "ammazza che taccagno, neppure una caramella mi ha portato, sto miserabile". Poi invece arrivo dopo due o tre giorni col regalo ed uno si sente in colpa per aver pensato male. E' un modo come un altro per fargli scontare i soldi che ho speso, diciamo.

No dai, ci siamo. Fra tre giorni è il 2012.

Passalo bene, serenamente, non ti arrabbiare se senti le cose brutte alla televisione e fatti due risate, ogni tanto, che non fa mai male.

Ti faccio i miei migliori auguri e te li faccio anche per il Natale passato e per quello che verrà. E se poi avessero ragione i Maya, pazienza.

Tu comunque, verso la fine dell'anno che verrà, guarda in cielo e se vedi arrivare l'asteroide, scansati, che se ti becca ti fai male. Mi raccomando.

Un'ultima cosa: lavoro anche la notte del 31. Che se uno inizia una cosa, la deve finire nel migliore dei modi.

Auguri davvero. Di cuore.

6 commenti:

  1. Auguri anche a te, che però se dovessero avere ragione i Maya mi scoccerebbe un po' andarmene senza averti mai visto.
    Che dici, vabbè, mica solo io, ma con te mi spiacerebbe un po' più che con altri.
    Ecco!

    RispondiElimina
  2. I Maya sbagliano di certo, io ho un contratto trentennale... Auguri eh ^____^ no.snob

    RispondiElimina
  3. Stachanov, che bello che sei!
    :D
    Auguri da me e dalle piume delle mie piume.
    Scoont

    RispondiElimina
  4. Io per dire non ho fatto gli auguri a Natale, se non ricevutili. I regali poi non parliamone. Ma cacchio, il 2012, vuoi che non si faccian gli auguri? E' come quelli che salivan sul Titanic, vuoi che non gli abbian fatto gli auguri di buon viaggio? Per dire. Eh. Auguri neh! :)

    RispondiElimina
  5. Oh vabbè che c'è la crisi ma fare tra auguri al costo di uno mi pare eccessivo come risparmio... comunque auguri anche a te per un buon 2012 (al lavoro naturalmente). Bionda

    RispondiElimina
  6. @Amore_immaginato: no no, tranquilla, i Maya dicono cazzate. Anche altri eh, ma i Maya di più.

    @No.snob: i Maya sbagliano sicuro. Ed i contratti vanno rispettati. :-)

    @Scoontrosa: auguri anche a te ed alle piume. Vicine e lontane.

    @CharlieB.: o a quelli sulla Costa crociere. Azz.

    @Bionda: diciamo che mi porto avanti col lavoro. :-)

    RispondiElimina